Credo che il cibo sia un piacere oltre che una necessità. Il buon cibo, mangiato con gusto, con la presenza di belle persone alla tua tavola, un buon bicchiere di vino, ha la proprietà di allietare ogni serata, di soddisfare l'anima oltre che il corpo. E quando ricevi una chiamata alle 19.00 che ti dice "Ho comprato 3 bistecche, che si fa? Mi inviti per la brace?", non puoi rifiutarti e quindi mano a tovaglie, piatti e bicchieri per rimediare qualcosa di presentabile. Lo ammetto, il galateo non prevede l'auto-invitousto e, se in caso di invito a cena ci sono indicazioni su cosa regalare al padrone di casa, in caso di "amico che fa l'improvvisata" non ci sono regole da seguire o suggerimenti, l'unica cosa che si può fare è accettare che qualcuno porti alla tua bistecchiera tre belle fettone (che dispiacere...) e dare la giusta importanza all'evento ciccia! Niente di più semplice, tre fiori di cipolla rimediati nell'orto, piatti dal gusto retrò ma con stile, calici, vino, candele, portapane in legno e via, allestimento riusci, serata garantita e pancia mia fatti capanna!

Categories:

One Response so far.

  1. Ciao! Ho letto il tuo commento sul mio blog, ti ringrazio per i complimenti e li ricambio! E' davvero stupendo!Io nel mio piccolo mi occupo di allestimenti floreali per matrimoni ed eventi! Sono tua Follower!
    A presto!
    Alessandra FiorieMatrimoni

Leave a Reply