Circa un anno fa ho partecipato alla realizzazione di uno spettacolo ad 11Lune a Peccioli, che parlava di cucina. E' stata un'emozione fortissima! Chef della serata il fantastico Cristiano Tomei del ristorante L'Imbuto che si trova all'interno del museo di arte contemporanea a Lucca; una persona squisita come i suoi piatti, pieni di territorio,cultura, mare, fantasia e sapore.

Circa 150 persone tutte lì a vedere cosa avevano combinato un cuoco eccentrico, una progettista stralunata ed un'organizzatrice meticolosa in meno di 2 settimane, 8 persone che hanno avuto il piacere di sedersi a tavola su un palcoscenico ed essere serviti degustando piatti dove si incontrano tradizione e follia, circa 200 invece quelli che a fine serata hanno assaporato tre delizie.
Un allestimento semplice come gli ingredienti che compongono questo menù fatto di bontà che la terra ci offre e che solo il genio umano può mescolare per renderli unici. Grazie a Cristiano, grazie a Elena e grazie a tutti quelli che ci hanno sostenuto in questa pazzia!

Categories:

Leave a Reply